image_pdfimage_print

È partita domenica 21 marzo l’iniziativa dell’Associazione Percorsi di Pace che prevede il digiuno a staffetta per manifestare la propria indignazione in merito al dramma dei migranti bloccati sulla rotta balcanica, dall’isola di Lesbo alla Bosnia. L’iniziativa è una richiesta di mobilitazione della solidarietà internazionale e della politica.

La staffetta prevede che ogni giorno due persone digiunino per l’intera giornata. È, ovviamente, consentito bere acqua e, in caso di emergenza, anche assumere una sostanza zuccherina.
Ci si può iscrivere al “Digiuno a staffetta” mandando un’e-mail a casapacefilanda.info@gmail.com. Si riceverà, in seguito, la comunicazione della giornata assegnata, naturalmente previamente concordata.

Percorsi di Pace ha programmato anche una raccolta fondi, ancora attiva, e una raccolta di specifici materiali, che purtroppo si è dovuta interrompere a causa dell’entrata della Città Metropolitana in zona rossa.
Si può continuare a donare sull’Iban IT23G0565202400CC0150008773 dell’associazione Percorsi di Pace, con la causale: Donazione Rotta Balcanica.