image_pdfimage_print

Sister-Hub, il portale emiliano-romagnolo di supporto specialistico sui temi di interesse per i migranti, è tornato nuovamente online in seguito a un aggiornamento dei contenuti. Una nuova veste grafica e numerosi aggiornamenti sono le principali novità. Il servizio, che nasce nell’ambito del Piano regionale multi-azione FAMI Casp-ER, è dedicato all’integrazione dei cittadini stranieri in Emilia-Romagna e si rivolge soprattutto agli operatori della pubblica amministrazione e del Terzo settore

Il portale si articola in 5 aree tematiche: Salute, Lavoro, Adempimenti e soggiorno, Prestazioni sociali e anagrafe, Formazione e titoli di studio, alle quali si aggiungono le sezioni speciali “Emersione 2020”, “Emergenza Covid-19” e una dedicata ai prodotti multimediali, video-tutorial e app per l’alfabetizzazione dell’italiano L2.

L’aggiornamento dei contenuti è stato completato per l’area “Adempimenti e soggiorno” e nelle prossime settimane verranno revisionate le altre aree per raggiungere l’operatività totale del portale entro la fine del 2020. 

Per visitare il portale aprire la pagina dedicata >>.