image_pdfimage_print

Bologna e Anzola dell’Emilia ospiteranno la settima edizione del Festival Comunicare fa bene comune, un evento dedicato alla comunicazione sociale di genere, organizzato dall’Associazione Dry-Art e l’Associazione Malala in collaborazione con l’Associazione Sophia. Il festival è reso possibile grazie al sostegno finanziario dell’Assessorato alla montagna, aree interne, programmazione territoriale e pari opportunità della Regione Emilia-Romagna.

L’edizione del 2023 del Festival Comunicare fa bene comune offre una ricca gamma di eventi che si terranno in diverse location, distribuiti da ottobre a dicembre. Questi eventi spaziano da discussioni e incontri educativi a spettacoli teatrali, letture, presentazioni di libri e mostre.

Uno degli eventi principali è il contest “The Women is Present,” un bando che invita artisti a progettare un murale per la sede di Dry-Art, Casa Isabella, dedicato alle donne che hanno contribuito a rendere grande la città di Bologna. Questo evento promuove il riconoscimento delle figure femminili influenti nella storia della città.

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Malala organizzerà la mostra “Com’eri Vestita?” presso il Presidio Roncati di via Sant’Isaia a Bologna. Questa mostra, in collaborazione con l’Azienda USL, cercherà di sensibilizzare il pubblico sulla violenza di genere e sulle sue conseguenze. L’evento di apertura includerà una serie di discorsi da parte di illustri ospiti impegnati nella lotta alla violenza di genere.

Tutti gli eventi del Festival Comunicare fa bene comune sono gratuiti e aperti al pubblico. Questa edizione offre un’ampia gamma di opportunità per imparare, condividere e riflettere sulle questioni legate alla comunicazione sociale di genere. Per ulteriori informazioni sugli eventi e le date, è possibile visitare il sito web ufficiale del festival all’indirizzo www.dry-art.com o contattare il festival al numero 3898284797.