image_pdfimage_print

Charity Tour” è un progetto nato nel 2020 dall’associazione Succede solo a Bologna pensato per tutte le Onlus.
L’obiettivo primario è quello di sostenere le realtà territoriali che operano nel sociale, offrendo al contempo un’opportunità per raccogliere fondi e un’occasione di gratificazione per volontari e dipendenti. Il contributo richiesto ai partecipanti è totalmente devoluto alle associazioni che fanno richiesta del Charity Tour.

I tour sono gratuiti e prevedono l’accompagnamento di guide turistiche provviste di regolare tesserino, scelte dalla singola Onlus tra le proposte dell’associazione. Un’ottima occasione per riscoprire le bellezze storiche e naturalistiche di Bologna e dintorni: dalla Basilica di San Petronio alla Conserva di Valverde, dai portici a San Luca e altri posti – conosciuti e non –  del territorio.

Tutte le Onlus aderenti al progetto, tra le quali figurano anche Emergency, Unicef e Airc, possono usufruire delle visite fino al 2023 fino a un massimo di 365 erogate e di tre per ogni associazione.

Le visite, finanziate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite la Regione Emilia-Romagna, vedono anche il patrocinio del Comune di Bologna e di Confguide, oltre al sostegno di Emilbanca, Mare Termale Bolognese e dall’azienda bolognese Asterix.