image_pdfimage_print

Torna dal 4 al 14 giugno il Biografilm Festival, che dedica la sua diciassettesima edizione al tema dell’attivismo. Documentari e film di finzione, tra cui tante anteprime, racconteranno le storie di chi lotta per il futuro.

Ogni anno il festival propone circa 100 film e riempie Bologna di proiezioni, eventi multidisciplinari, incontri in diversi cinema e luoghi della città e della provincia. Dopo la passata edizione online, quest’anno Biografilm torna in doppia modalità con proiezioni in presenza e da remoto. Le proiezioni in presenza saranno quattro al giorno, tre al cinema Pop Up Medica Palace di via Monte Grappa e una all’aperto nel chiostro del complesso di Santa Cristina “della Fondazza” in piazzetta Giorgio Morandi.

I film selezionati per l’edizione di quest’anno puntano su storie di impegno, resilienza, coraggio, sfida ai limiti imposti, fiducia nelle capacità umane di indurre il cambiamento. Da sempre incentrato sul racconto dell’attualità, Biografilm 2021 sceglie di dare spazio alle voci e alle battaglie di chi lotta in tutto il mondo per un futuro diverso.

Per informazioni e abbonamenti >>