image_pdfimage_print

Mercoledì 17 febbraio sarà in onda il secondo appuntamento di AmpioRaggio TV, la nuova WebTV che trasmette in diretta dai vari luoghi del rione Pilastro di Bologna. Le trasmissioni hanno avuto inizio il 10 febbraio e la terza puntata è prevista per la giornata di mercoledì 24 febbraio.

Realizzata da Laminarie, la compagnia teatrale fondata nel 1994 a Bologna, AmpioRaggio vuole mostrare il Pilastro attraverso i punti di vista delle cittadine e i cittadini che lo abitano.

Dai servizi del rione alla politica internazionale, affrontata a partire dalle storie individuali, dalla cultura alle esperienze dei centri culturali internazionali, il programma diventa un progetto culturale che, attraverso vari collegamenti, presenta le diverse sfaccettature del rione.

La WebTv, ispirata alla televisione condominiale fondata da Gabriele Torre, TeleTorre 19, va in onda il mercoledì con cadenza settimanale dalle 17:00 alle 19:00 sul canale YouTube AmpioRaggio TV.

Si articola in cinque rubriche: Pilastro Notizie, il blog che informa su attività, servizi ed eventi del Pilastro; VicinoLontano, che tratta della vita quotidiana delle persone, di politica internazionale, di esperienze culturali e religiose; Cartoline da un luogo memorabile, una selezione di fotografie tratte dall’archivio digitale di comunità curato da Laminarie, commentate dalle cittadine e dai cittadini del Pilastro; I resti dopo la battaglia, che mira a parlare della disciplina su cui si fonda la compagnia teatrale; Visioni, video di interviste realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Per il secondo appuntamento, collegarsi al canale YouTube di AmpioRaggio TV >>.