image_pdfimage_print

In seguito alla devastante alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, l’Informagiovani del Comune di Bologna ha preso un’importante decisione per aiutare i cittadini a fronteggiare le difficoltà e il dolore causati da questo tragico evento. A partire dal 22 maggio, i servizi di supporto psicologico offerti da “PsyinBo” sono stati estesi a tutta la cittadinanza maggiorenne, senza limiti di età o di territorio.

PsyinBo è uno sportello d’ascolto gratuito gestito dall’Informagiovani del Comune di Bologna, che originariamente era rivolto a tutti i maggiorenni sotto i 35 anni. Tuttavia, alla luce dell’alluvione e dei momenti di forte dolore, ansia, frustrazione e rabbia che molte persone hanno vissuto, l’Informagiovani ha deciso di aprire le porte di PsyinBo anche a coloro che hanno subito danni a causa del disastro e a tutti coloro che si sono offerti volontari per aiutare la comunità in questo periodo di crisi.

È possibile prenotare un colloquio di supporto presso lo sportello d’ascolto PsyinBo, dove professionisti qualificati saranno pronti ad ascoltare, fornire supporto emotivo e aiutare a elaborare le emozioni legate a questa tragica esperienza. In alternativa, si può scrivere un’email al servizio Psicologo online per ricevere supporto a distanza. Entrambi i servizi sono gratuiti e rivolti a tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto durante questo momento difficile.