image_pdfimage_print

L’Università di Bologna ha stanziato 250.000 euro per sostenere gli studenti colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna. Questa iniziativa è rivolta agli iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dottorato dell’Alma Mater, che si sono trovati in situazioni di particolare difficoltà a causa degli eventi alluvionali dello scorso mese, rischiando di subire rallentamenti o compromettere i propri studi.

Il bando, che rimarrà aperto fino al 12 settembre, prevede un contributo fino a 3.000 euro per gli studenti che rispondono ai requisiti. Oltre all’iscrizione a un corso di studio dell’Università di Bologna, per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati in una delle zone colpite dall’alluvione e soddisfare i criteri economici stabiliti (con un ISEE fino a 35.000 euro e un ISPE fino a 76.000 euro).

Parte delle risorse necessarie per questa iniziativa è stata fornita dal Consiglio Studentesco, che ha utilizzato fondi destinati al miglioramento dei servizi per gli studenti.

Fin dai primi giorni dell’emergenza causata dal maltempo in Emilia Romagna, l’Università di Bologna si è attivata per sostenere i propri studenti, garantendo la continuità delle attività didattiche anche a distanza e organizzando sessioni straordinarie per gli esami e le lauree.

L’università si impegna a supportare la comunità studentesca durante questo periodo di difficoltà, assicurando che nessuno venga lasciato indietro e che tutti abbiano la possibilità di continuare i propri studi nonostante le avversità incontrate.

Per maggiori informazioni: bandi.unibo.it/s/abis1/bando-di-concorso-per-l-assegnazione-di-contributi-a-studentesse-e-studenti-iscritti-all-a-a-2022-2023-in-condizioni-di-difficolta-a-causa-degli-eventi-alluvionali-del-maggio-2023