image_pdfimage_print

Martedì 12 aprile comincia il Corso magistrale 2022/2023 proposto dalla Scuola Achille Ardigò sul welfare di comunità e sui diritti dei cittadini. Sono previsti dieci incontri fino al 31 gennaio 2023 in cui verrà sviluppato il tema Progettare e co-progettare un Welfare di Comunità a Bologna con il PNRR. Salute, prossimità e famiglie.

Il corso di rivolge a operatori dei servizi pubblici, volontari delle associazioni, soggetti del Terzo settore, studenti e cittadini ed è gratuito. L’obiettivo del corso è far crescere le competenze e le conoscenze che permettono di costruire insieme una comunità inclusiva, accogliente, capace di innovare per il benessere di tutti.

La Scuola, che il Comune di Bologna ha voluto in collaborazione con le istituzioni locali e che VOLABO con la sua Università del Volontariato promuove da anni, cura la formazione permanente sui diritti dei cittadini e sul welfare solidale e di comunità, sulla progettazione partecipata di interventi di solidarietà, sull’innovazione socio-tecnica e delle reti di e-Welfare e di e-Care.

Gli incontri si svolgeranno dalle 15 alle 17.30 in presenza nella Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, e sarà possibile seguirli anche in modalità online con Google Meet (il link verrà comunicato via mail agli iscritti).

Per iscrizioni >>
Per consultare il programma >>

Per ulteriori informazioni: ctsachilleardigo@comune.bologna.it oppure 0512195442.