image_pdfimage_print

La Fondazione Sant’Orsola mette a disposizione 100.000 euro per cofinanziare fino al 75% nuovi progetti di associazioni ed enti del Terzo settore per rispondere insieme all’emergenza sanitaria e continuare a essere al fianco dei reparti e dei pazienti.

Il progetto si articola in due momenti. Nella prima parte le organizzazioni di volontariato che si impegnano a partecipare seguiranno gratuitamente un corso di formazione al crowdfunding curato da Ginger, che si terrà online il 19, 24 e 26 novembre dalle 17 alle 19. Entro il 16 dicembre dovranno poi presentare una campagna di crowdfunding per realizzare progetti all’interno del Policlinico o rivolti ai pazienti in carico al Sant’Orsola e alle loro famiglie, e dedicati a migliorare accoglienza e assistenzacura e ricerca, ma anche progetti culturali.
Quando un progetto avrà raccolto il 25% del suo obiettivo, Fondazione Sant’Orsola ne cofinanzierà il restante 75%, fino a un massimo di 15.000 euro che potrà salire a 25.000 euro per progetti presentati da più realtà insieme.

Il bando è sviluppato con il patrocinio della Federazione Enti Terzo Settore Ascom Confcommercio Bologna, in partnership con Ginger Crowdfunding, che gestisce la piattaforma di crowdfunding.

Bando >>