image_pdfimage_print

Giovedì 14 maggio alle ore 18 sulla pagina facebook del Centro Donati – I care vi sarà la diretta Africa Coast to Coast – Racconti dalla quarantena.

I governi dei 54 stati che compongono il continente africano hanno attuato politiche differenti nel contenimento della pandemia. Per farci un’idea di cosa accade oggi in Africa, parleremo di due realtà: partiremo dalla costa atlantica, da Dakar (Senegal) incontrando Maura Pazzi, esperta di Cooperazione Internazionale e di Cooperazione decentrata; passeremo poi a Dodoma (Tanzania) da Giovanna Moretti, socia fondatrice del Gruppo Tanzania Onlus e di Kisedet, per parlare di cosa accade sulla costa orientale.

In questo viaggio coast to coast sarà presente anche Federico Monica, co-ideatore della piattaforma COVID-FREE, che raccoglie numerose buone pratiche e azioni sviluppate dalle comunità locali in tutta l’Africa per far fronte alla pandemia.

L’incontro, organizzato dal Centro Donati – I care con il supporto di BandieraGialla, sarà moderato da Clizia Cavallotti.