image_pdfimage_print

Nella seconda metà di maggio, Università del volontariato di Bologna in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna organizza due seminari online dedicati ad esplorare alcune opportunità che l’Unione europea offre al terzo settore e approfondire alcuni elementi importanti per accedervi.

A condurli sarà Gianfranco Coda, funzionario della Regione Emilia-Romagna che ha lavorato per oltre 10 anni al Centro Europe Direct dell’Assemblea Legislativa, dove si è occupato di informazione sulle politiche e i programmi europei e svolge attività di formazione su temi europei rivolta a diversi target, e docente nel Master Esperto Progetti di Finanziamenti e Fondi Europei dell’Università di Bologna.

Questi i seminari:

  • Programma europeo “Cittadini, uguaglianza, diritti e valori” Cerv: un’opportunità per il Terzo settore, in programma giovedì 16 maggio, dalle 18 alle 20.
  • Il partenariato nei progetti europei: come si costruisce e come si gestisce, in programma giovedì 23 maggio, dalle 18 alle 20.

Programma e iscrizioni su https://www.volabo.it/a-maggio-due-seminari-per-esplorare-le-opportunita-europee-per-le-associazioni/