image_pdfimage_print

La campagna “Ponti e Non Muri” di Pax Christi propone un viaggio di formazione e conoscenza in Palestina dal 22 al 29 luglio. Si tratta di un viaggio di una settimana attraverso le principali città e villaggi della Palestina: da Gerusalemme ad Hebron, passando per Betlemme, Battir, At-tuwani, fino ai campi profughi di Dehishe, Shu’fat e Aida e la Valle del Giordano, l’area più fertile di tutta la Palestina, ai confini con la Giordania. 

Un pulman privato consentirà di spostarsi da nord a sud e facilitare gli incontri con la gente, le associazioni, le comunità e chi lotta per l’autodeterminazione del popolo occupato, il dialogo tra palestinesi e israeliani, la difesa dei diritti di tutti. Scopo del viaggio è quello di conoscere dall’interno la Palestina, attraverso le testimonianze di chi ogni giorno vive in territori colonizzati e occupati.

Un focus speciale sarà dedicato ai partecipanti che per professione o passione lavorano nei media. Per questo sono stati programmati incontri particolari con giornalisti sia di media palestinesi che israeliani.

Per saperne di più e per iscrizioni:  
www.bocchescucite.org/viaggio-in-palestina-dal-22-al-29-luglio-2023/