image_pdfimage_print

L’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno invita la comunità alla XIII edizione della Settimana dell’Intercultura “INCONTRI DI MOnDI 2023”, un evento che celebra la diversità e promuove il dialogo tra le diverse culture. La manifestazione si terrà dal 23 al 27 ottobre, presso la Casa della Conoscenza.

Il tema di quest’anno, “Differenze positive. Tutela a vantaggio di tutte e tutti: l’Amministrazione locale si confronta con le giovani generazioni,” riflette l’impegno dell’Amministrazione a promuovere una cultura di inclusione, rispetto e collaborazione.

L’incontro di apertura della Settimana dell’Intercultura avrà luogo il 23 ottobre nell’Aula Magna del Liceo “Leonardo da Vinci.” Durante questo incontro, si terrà un tavolo di confronto che coinvolgerà studenti, amministratori, docenti ed esperti, con l’obiettivo di discutere le diverse percezioni delle differenze culturali e promuovere una maggiore comprensione tra le generazioni.

La settimana si concluderà in festa il 27 ottobre, presso la Casa della Solidarietà, con la “Cena multietnica di solidarietà” organizzata da studenti e docenti dell’IPSAR “Luigi Veronelli” di Casalecchio di Reno. I proventi della cena saranno destinati a sostenere progetti interculturali. La partecipazione è aperta a tutti, con un’offerta libera a partire da 8 euro, ma è necessaria una prenotazione obbligatoria inviando un’e-mail a linfa@comune.casalecchio.bo.it.

Scarica il programma completo giorno per giorno >>