image_pdfimage_print

Da mercoledì 30 giugno sarà possibile acquistare A carte scoperte, il libro nato da un progetto degli studenti e delle studentesse del Master in Editoria cartacea e digitale dell’Alma Mater per dare un supporto concreto alla causa di Patrick Zaki, studente egiziano dell’Università di Bologna ingiustamente detenuto in patria dal 7 febbraio 2020.

Il progetto, coordinato dalla prof.ssa di Letteratura Italiana e Filologia moderna Paola Italia e dalla prof.ssa e direttrice del Master Anna Maria Lorusso, è stato lanciato in occasione del trentesimo compleanno di Zaki allo scopo di mantenere alta l’attenzione sul suo caso. Il ricavato del libro andrà a sostegno della campagna di Amnesty International Italia per la sua scarcerazione.

Il volume contiene una raccolta di interviste a ventidue autrici e autori di punta della letteratura contemporanea: Andrea Bajani, Marco Balzano, Paola Capriolo, Giuseppe Culicchia, Paolo Di Stefano, Paolo Di Paolo, Marcello Fois, Antonio Franchini, Helena Janeczek, Maurizio Maggiani, Gaia Manzini, Dacia Maraini, Beatrice Masini, Melania Mazzucco, Marta Morazzoni, Laura Pariani, Valeria Parrella, Alessandra Sarchi, Antonio Scurati, Walter Siti, Andrea Tarabbia, Simona Vinci.

Le interviste trattano il tema della scrittura, delle abitudini di lavoro e del metodo utilizzato dagli autori e dalle autrici e contiene preziosi consigli per chi è interessato al mestiere della scrittura e dell’editoria.

Sarà possibile acquistare A carte scoperte a partire da mercoledì 30 giugno sul sito di Bononia University Press e sui principali store online.