image_pdfimage_print

Il prossimo sabato 20 marzo, dalle ore 10, in occasione della chiusura del Progetto ”Partecipazione”, si terrà il webinar “Riforma del Terzo Settore: facciamo il punto della situazione” organizzato da Assieme in Emilia Romagna – progetto di partecipAzione per lo sviluppo della promozione sociale in Emilia Romagna – Associazioni in-formazione assieme. Durante l’incontro sarà presentato il video del progetto “Partecipazione” e verrà fatto il punto sulla Riforma del Terzo Settore. Su questo tema si confronteranno rappresentanti della Regione, del Forum nazionale e Regionale. 

Intervengono:

  • Enrico Balestra: Presidente Uisp Regionale
    “Il ruolo strategico della formazione per supportare gli ETS nella corretta gestione e l’esperienza del Progetto Partecipazione: Associazioni in-formazione Assieme”
  • Luciano Gallo: Responsabile Innovazione e semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore ANCI Emilia-Romagna
    “Lo stato dell’arte dei percorsi di co-programmazione e co-progettazione tra normativa, giurisprudenza e sperimentazioni”
  • Maurizio Mumolo: Direttore Forum Nazionale del Terzo Settore
    “Le questioni non ancora risolte e gli interventi del Forum Nazionale del Terzo Settore”
  • Monica Raciti: Responsabile servizio politiche per integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo settore Regione Emilia-Romagna
    “Dai registri regionali al RUNTS: quale tempistica e quali prospettive?”
  • Fausto Viviani: Portavoce Forum Regionale del Terzo Settore
    “Quali strumenti per far crescere e consolidare il Terzo Settore in Regione?”

Coordina:

  • Manuela Claysset: Responsabile del Progetto PartecipAzione – Associazioni in-formazione Assieme

Durante l’incontro sarà presentato il video del Progetto Assieme; sono stati invitati i presidenti e referenti delle APS Regionali partner del Progetto: ACLI – AICS – ANCESCAO – ARCI – AUSER – CITTADINANZA ATTIVA – ENDAS.

L’incontro sarà trasmesso in streaming su YouTube, durante la diretta sarà possibile interagire tramite sistema di chat attivo sul sito web del progetto.

Per ricevere il link necessario alla visione compilare il modulo d’iscrizione >>