Il 15 e 16 ottobre tornano Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile promosse da AICCON. La XXI edizione sarà dedicata al tema “Generazioni. La sfida della Sostenibilità Integrale”.
“Tendere a una Sostenibilità Integrale – dicono gli organizzatori – implica allargare lo spettro della sostenibilità, andando oltre le Colonne d’Ercole dell’ottimizzazione dei processi, fino a includere integralmente il fattore umano e comunitario. Una prospettiva che necessita, inevitabilmente, di una nuova generazione di istituzioni (aperte), politiche (inclusive), governance (sperimentali) e alleanze (di scopo) capaci di ridisegnare ‘il campo da gioco’ e i criteri assunti nelle decisioni economiche e sociali”.
Il programma prevede oltre 30 relatori, 7 sessioni, 3 talk di approfondimento, 2 anteprime di presentazioni a cura di Istat e Ipsos Italia e un relatore d’eccezione: Muhammad Yunus, professore premio Nobel per la pace 2006 e fondatore di Grameen Bank per il microcredito.
A partire dalle ore 10.00 di venerdì 15 ottobre sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul sito www.legiornatedibertinoro.it, sulla pagina Facebook @GiornatediBertinoro e sul canale YouTube @aiccon.
Programma completo su www.legiornatedibertinoro.it.