image_pdfimage_print

Un primo esame sull’applicazione delle Linee guida sul rapporto tra pubbliche amministrazioni ed Enti del Terzo Settore, attraverso i punti di vista di tutti i soggetti interessati. È questo l’intento del webinar promosso da Regione Emilia-Romagna e Anci, con il supporto organizzativo di ART-ER, in programma per venerdì 16 aprile, dalle 10 alle 12.

Si tratta di un approfondimento riguardo al quel corpus di informazioni condivise, le linee guide appunto, ideate per fornire un supporto alle pubbliche amministrazioni che, nell’ambito della loro autonomia, sono chiamate a dare concreta applicazione alle norme del Codice dedicate al coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore.

La Vice Presidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna Elly Schlein introdurrà, assieme al delegato welfare di Anci Nazionale Luca Vecchi e al delegato welfare di Anci Emilia-Romagna Alberto Bellelli, il programma di interventi che si svilupperà nell’ordine seguente: 

– “Il percorso di elaborazione delle Linee Guida”,
Alessandro Lombardi – Direttore Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;

– “Le Linee Guida: un primo esame”
Luciano Gallo – membro del gruppo tecnico ministeriale per l’elaborazione delle Linee Guida;

– “Le Linee Guida: il punto di vista del Terzo settore”,
Fausto Viviani – Portavoce del Forum regionale del Terzo Settore;

– “Prospettive”,
Monica Raciti – Responsabile del Servizio Integrazione, contrasto alla povertà e Terzo Settore della Regione Emilia-Romagna;

– “Question Time”.

Roberta Dall’Olio di ART-ER modererà l’incontro.

Per iscriversi >>