Lo scorso 18 dicembre 2020, il coordinamento territoriale del Forum Terzo Settore di Bologna ha eletto all’unanimità Luigi Pasquali come nuovo portavoce dell’organizzazione.
“Le nuove sfide che affronta il Terzo settore sono dettate da una lunga fase emergenziale” ha dichiarato Luigi Pasquali, già Direttore di Auser Bologna. “A tal proposito è importante che il Terzo settore entri a far parte dei soggetti che possano contribuire a costruire un welfare e una società più giusta ed equa per rispondere ai nuovi bisogni generati dalla crisi pandemica. Si tratta di temi non nuovi e cari agli Enti del Terzo settore che hanno sempre cercato di dare il proprio contributo con risposte concrete ed efficaci. Il nostro compito, adesso, è quello di coinvolgere sempre di più queste realtà per permettere al Forum di rappresentare al meglio le energie e le competenze espresse dal Terzo settore.”
L’incarico è stato sinora ricoperto da Stefano Brugnara, Presidente di Euribia – Associazione di consulenza per il Terzo Settore – che ha preso commiato ringraziando il coordinamento territoriale per il lavoro proficuo svolto in questi anni e facendo i migliori auguri al suo successore in una fase delicata per l’intero comparto.