Il 15 dicembre 2022 si è svolta in Regione la presentazione del Report finale del progetto “Partecipazione Associazioni in formazione per crescere ASSIEME”.
L’incontro non è stato solo l’occasione per analizzare il percorso progettuale e i bisogni espressi dagli utenti dei diversi servizi offerti, riassunti dalla coordinatrice Manuela Claysset, ma anche per fare il punto sulla situazione del terzo settore.

La Dottoressa Monica Raciti della Regione Emilia-Romagna ha offerto un quadro della situazione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore tra iscrizioni e trasmigrazioni.
La Dottoressa Marina Montaldi del tavolo legislativo del Forum Nazionale del Terzo settore ha evidenziato le criticità del sistema suggerendo possibili soluzioni e il consigliere regionale Federico Amico ha illustrato il percorso di elaborazione della nuova legge regionale.

Hanno inoltre offerto il loro contributo l’assessore regionale Igor Taruffi, Assessore al Welfare, Politiche giovanili, Montagna e aree interne; Enrico Balestra, presidente di Uisp Emilia Romagna APS, associazione capofila del progetto e Alberto Alberani, portavoce del Forum Regionale del Terzo settore.

Tutti i materiali e la registrazione video dell’incontro sono online a questo link >>

Lascia un commento