Per gli enti del Terzo settore il 30 giugno è la scadenza ultima per caricare il bilancio nel Registro unico nazionale (Runts). Si tratta di uno dei principali adempimenti previsti dalla nuova impostazione normativa ed è soprattutto un passo fondamentale verso un approccio sempre più “trasparente” all’operato degli enti del Terzo settore, uno dei presupposti anche per il rafforzamento del rapporto di fiducia tra le organizzazioni e la comunità.
Ma quali sono i passaggi giusti? Come evitare alcuni possibili errori formali? Prima dell’invio ufficiale, che tipo di verifica sui contenuti è necessario fare?
Se ne parlerà giovedì 16 maggio alle ore 17 in un breve focus online trasmesso sui canali Facebook (www.facebook.com/Cantiereterzosettore) e YouTube (www.youtube.com/@cantiereterzosettore2267) di Cantiere terzo settore: dopo una breve introduzione di Lara Esposito, coordinatrice editoriale di Cantiere terzo settore, al focus interverranno Elena D’Alessandro, responsabile dell’Area consulenza del CSV Verona e referente dell’Area consulenza di CSVnet e Stefano Farina, responsabile Area organizzazioni del CSV Monza-Lecco-Sondrio.