image_pdfimage_print

Ultima chiamata per le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e le Associazioni di Promozione Sociale (APS) emiliano-romagnole che ancora non hanno aggiornato le informazioni richieste dal Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). 

Sono oltre 500 le realtà del Terzo settore della città metropolitana di Bologna che non hanno effettuato gli aggiornamenti richiesti per mantenere la propria iscrizione al RUNTS. In particolare è richiesto di caricare tramite la piattaforma ministeriale RUNTS, i bilanci delle annualità 2021, 2022 e 2023, di comunicare tutte le eventuali variazioni statutarie e degli organi direttivi, di compilare tutti i campi richiesti. 

Secondo la comunicazione che l’ufficio territoriale del RUNTS ha inviato il 18 febbraio 2025 tramite posta certificata, le organizzazioni inadempienti hanno a disposizione fino al 31 marzo 2025 per sistemare la propria posizione, pena la cancellazione dal Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. VOLABO è a disposizione degli ETS che hanno ricevuto la comunicazione, per offrire consulenze e supporto al fine di facilitare la procedura di mantenimento della propria iscrizione al RUNTS. 

Puoi fare richiesta del servizio di consulenza RUNTS di VOLABO su MYVOLABO, l’area riservata di VOLABO a cui ci si registra una sola volta, sia come ente che come persona, o telefonando allo 051340328 negli orari di apertura al pubblico, o scrivendo a consulenza@volabo.it.