image_pdfimage_print

Mercoledì 23 marzo alle 10 si terrà un webinar intitolato Giovani per la tutela dei diritti delle donne in Emilia-Romagna e nel mondo organizzato da AIFO.

L’incontro è promosso come attività di sensibilizzazione prevista dal progetto “Jovens. I giovani contro la violenza di genere in Mozambico”, cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed è rivolto alle scuole superiori di secondo grado.

Con questo webinar si intende approfondire alcuni temi di educazione civica, in particolare il tema della promozione dell’uguaglianza di genere compresa la prevenzione di episodi di violenza per la promozione di una cultura capace di superare le discriminazioni e sostenere l’inclusione.

L’obiettivo è inoltre sensibilizzare i giovani per diventare cittadini attivi nella prevenzione di atti di violenza o discriminatori e favorire la conoscenza dell’importanza della solidarietà tra persone e diversi contesti
culturali e del mondo della Cooperazione internazionale.

Interverranno Valentina Pescetti (esperta AIFO in tematiche di genere), Laura Saracino (responsabile delle attività di accoglienza della Casa delle Donne di Bologna), i volontari in servizio civile di ADP, AIFO e COMIVIS, Amade Helder Gabriel (coordinatore del progetto Jovens – Aifo Mozambico).

L’incontro verrà trasmesso anche in streaming sul canale Youtube di AIFO.

Per iscriversi occorre compilare questo form entro il 18 marzo >>

Per informazioni: monica.tassoni@aifo.it, oppure 0514393202, 3293665862.