AIFO, Antoniano e Poti Pictures presentano “Uonted! Cercasi autonomia”, una serata di incontro e confronto dedicata ai temi dell’autonomia e dell’inclusione delle persone con disabilità, nell’ambito della Campagna AIFO per l’Inclusione.
L’evento si terrà giovedì 13 novembre alle ore 20 presso la Mensa Padre Ernesto dell’Antoniano di Bologna (via Guinizelli 3). L’ingresso è gratuito.
Dopo un aperitivo conviviale preparato dalla cucina di Antoniano, per accogliere il pubblico in un clima di condivisione, seguirà la proiezione del cortometraggi Uonted! (Italia, 2020), prodotto da Poti Pictures, una cooperativa sociale che da anni realizza cinema inclusivo coinvolgendo attori e tecnici con disabilità. Dopo la proiezione, seguirà momento di confronto con i testimoni e i rappresentanti di AIFO, Antoniano e Poti Pictures, per approfondire le esperienze e le buone pratiche che ogni giorno queste realtà mettono in atto per contribuire e costruire una società più inclusiva, capace di valorizzare le diversità e promuovere la piena partecipazione delle persone con disabilità.





