Appena nate o in procinto di morire, binarie o variabili, le stelle non sono tutte uguali. Ogni stella è diversa e ha la sua storia. È proprio alla scoperta delle costellazioni del cielo estivo, con le sue più interessanti curiosità e peculiarità, che martedì 8 giugno alle 21 si svolgerà Una stella per volta, nuovo appuntamento della rassegna Spassi, promossa dall’Ufficio Giovani di San Lazzaro e da Balotta – coordinamento dei giovani. L’incontro, che si terrà alla Dolina della Spipola, nel cuore del Parco dei Gessi, è organizzato in collaborazione con Sofos Aps nell’ambito di Spassi… tra le stelle, un insieme di iniziative rivolte ai giovani tra i 16 e i 35 anni, in cui l’osservazione astronomica farà da protagonista. L’evento sarà, infatti, curato e condotto da esperti astronomi e divulgatori scientifici di Sofos Aps, per scoprire come dietro a quei puntini luminosi si nascondano mondi straordinari e inimmaginabili.
Spassi … tra le stelle fa inoltre parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
L’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria e il ritrovo sarà alle ore 21 presso il Parcheggio la Palazza, in via Benassi Renato Ponticella 77, di San Lazzaro di Savena. Tutti i partecipanti riceveranno uno spuntino offerto dall’Agriturismo Corte dell’Abbadessa.
In caso di pioggia l’iniziativa verrà rinviata a data da destinarsi.
Per partecipare basta iscriversi a questo link >>
Per maggiori informazioni >>