image_pdfimage_print

Indeep Scuola delle Professioni Sociali organizza, per il 16 e il 17 di novembre, due giornate di formazione online in merito al nuovo Decreto Legge 130/2020 sulle nuove disposizioni in materia di immigrazione.

La formazione è rivolta a operatori del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione, avvocati, giuristi, studenti, ricercatori, consulenti legali.

Le nuove disposizioni in materia di immigrazione, accoglienza e protezione internazionale intervengono in un quadro generale complesso e frammentato, frutto delle modifiche introdotte nel 2018 con il Decreto sicurezza e immigrazione (DL 113/2018), ma anche di un’eredità del “sistema asilo” caratterizzato da continue riorganizzazioni e dal susseguirsi di fasi di gestione emergenziale.
Si tratta in ogni caso di un provvedimento che apre spazi di intervento più ampi.

Che impatto hanno le nuove regole sul sistema di accoglienza?
Quali strategie possiamo adottare per affrontare i problemi e le opportunità offerte dalle modifiche introdotte dal DL 130/2020?
Com’è cambiata la protezione speciale?
I webinar del 16 e 17 di novembre cercheranno di rispondere a queste domande fornendo formazione e aggiornamento promossi da Indeep, CAIT, ASGI, con la collaborazione del Master sull’Immigrazione della Ca’ Foscari Challenge School di Venezia. Un grande momento di approfondimento generativo, con il supporto di docenti e di tanti altri partecipanti esperti e competenti.

La partecipazione gratuita riservata ai Soci ASGI, soci CAIT e studenti del Master sull’immigrazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che dovranno compilare il seguente form >>. Per tutti coloro che non rientrassero in queste categorie ma fossero comunque interessati a seguire i webinar è possibile iscriversi dietro pagamento di euro 40 sulla pagina dedicata >>. È previsto un massimo di 100 partecipanti.

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@in-deep.it.
Programma completo >>