Uisp Emilia-Romagna organizza, per giovedì 10 dicembre, dalle 18 alle 19.30, un confronto online sulla situazione dei migranti in Italia e nel Mediterraneo, in diretta sulla pagina Facebook Uisp Emilia-Romagna.
L’appuntamento rientra nel novero di iniziative legate a Welcome Project, progetto della Uisp Emilia-Romagna per l’inclusione attraverso lo sport, vincitore del Bando per la Pace della Regione Emilia-Romagna.
Durante l’emergenza sanitaria le migrazioni non si sono interrotte.
Anzi, le condizioni dei migranti sono diventate ancora più difficili. Per questo Hic Sunt Leones Football Antirazzista e Uisp Emilia-Romagna vogliono riportare al centro del dibattito pubblico la condizione dei migranti in Italia e nel Mediterraneo.
Il confronto si focalizzerà, attraverso i contributi degli ospiti, su tematiche come: aggiornamento sulle attività di Search And Rescue (SAR) nel Mediterraneo, la situazione sulla rotta balcanica e la governance durante l’emergenza sanitaria, analisi delle ripercussioni dell’emergenza sanitaria sulla popolazione migrante e modifiche i decreti sicurezza (decreto legge 113/2018), limitazioni alla libertà dei migranti dentro la pandemia, ruolo dell’associazionismo e del Terzo Settore.
Per seguire la diretta collegarsi al seguente link >> all’ora stabilita.
Per maggiori informazioni e il programma completo visitare la pagina dedicata >>.