image_pdfimage_print

Torna il Festival Quarto di Luna, quest’anno alla sua 23ª edizione, promettendo tre giorni di eventi. L’appuntamento è fissato per venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno presso la Casa degli Eventi di via Teresa Noce a Quarto Inferiore.

Una delle caratteristiche più lodevoli dell’evento è il suo scopo benefico: il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia Romagna che sono state colpite dall’alluvione. Quarto di Luna si impegna a sostenere e aiutare coloro che hanno subito gravi danni a causa delle inondazioni, dimostrando solidarietà delle comunità.

Il programma del festival offre un’ampia gamma di attività e intrattenimento per tutti i gusti.
Venerdì 2 giugno, dalle ore 9:30 alle 19:00, si terrà IDEAG (Inventori Di Giochi), un’iniziativa che riunisce una decina di autori di giochi che presenteranno le loro creazioni da provare e discutere insieme. È gradita l’iscrizione su: www.idea-g.it/2023-tour/1-ideag-bologna/.

Alle 16:30, ci sarà “La ludoteca in piazza” con una vasta selezione di giochi da tavolo del Centro Polifunzionale di Arche Comunità l’Arcobaleno. Inoltre, alle 18:00 si svolgerà la Camminata di Quarto Inferiore, un’attività motoria e ricreativa che coprirà una distanza di 2,5/4/7,5 chilometri. La Polisportiva Lovoleto organizzerà l’evento, garantendo coinvolgimento per persone di tutte le età.

Venerdì 2 e sabato 3 giugno, a partire dalle ore 17:00, sarà possibile gustare crescentine farcite e altre bevande presso gli stand gastronomici presenti.

La giornata di sabato 3 giugno prevede attrazioni, come “La ludoteca in piazza” con giochi da tavolo e giochi di legno dell’Ingegneria del Sollazzo. Inoltre, il programma prevede anche lo spettacolo “Clown 2.0” con truccabimbi e animazione per tutte le età, oltre al divertente tavolo creativo con i Lego.

Alle 17:00, presso il parco di L’Arche Comunità l’Arcobaleno, si terrà “Pirati nel mare di via Badini”, un gioco di ruolo dal vivo organizzato da BLAST. L’evento richiede una prenotazione ed è aperto a persone dai 10 anni in su. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare progetti@arca-it.org o al 3282128823.