image_pdfimage_print

Ad aprire la nuova stagione teatrale 2022-2023 dell’ITC Teatro (via Rimembranze 26, San Lazzaro di Savena) è lo spettacolo “The Shoe Must Go On”, la nuova produzione del Teatro dell’Argine.

Da mercoledì 16 a domenica 20 novembre va in scena uno spettacolo senza parole e con tante scarpe: una performance nata per raccontare la vita di chi subisce persecuzioni perché considerato diverso, che vede al centro, tra i personaggi principali, scarpe di qualsiasi tipo e una strana famiglia di guitti/attori/mimi/macchinisti che le animano.

Così lo descrive Andrea Paolucci, regista dello spettacolo, nonché direttore artistico della Compagnia Teatro dell’Argine e direttore dell’ITC Teatro:

«Un teatro capace di parlare a molti, se non a tutti. Un teatro del prodigio e dello stupore. […] Oggi, a distanza di dieci anni, quell’incanto e quella meraviglia di giocare con i linguaggi del teatro, sono rimasti immutati. Ed è solo grazie all’impagabile generosità di un gruppo di artisti — che si è chiuso in sala prove per settimane accettando letteralmente di scomparire per dare anima e corpo a questa favola — che le nostre scarpette oggi sono pronte a raccontare la loro storia.  Accoglietele con animo candido e sguardo aperto. Non ve ne pentirete».

Lo spettacolo nasce infatti nel 2013 nell’ambito del progetto internazionale Acting Diversity e torna sullo stesso palco in una versione ampliata, rinnovata e con un nuovo cast, sempre capace di parlare a un pubblico di qualunque età, in una commistione perfetta tra teatro di figura e videoproiezione, grammelot e ombre cinesi, mimo e teatro d’oggetti.

Lo spettacolo è per tutte le età a partire dagli 11 anni.

Orari:  
ore 21 da mercoledì a sabato;
ore 16.30 domenica.

Sabato 19, a seguire, incontro con la Compagnia.
Domenica 20, dopo lo spettacolo, incontro con i personaggi della storia.

A seguire, lo spettacolo sarà valutato dalla Giuria dei Nonni, delle Nonne e dei Nipoti / Premio “Dammi la mano”.

Per tutte le informazioni clicca qui.