image_pdfimage_print

Martedì 5 dicembre, la Basilica di Santa Maria dei Servi ospiterà un evento importante: una serata di Dialogo tra Musica e Poesia, un’iniziativa promossa dall’Associazione di Volontariato SpeSalvi – Salvati dalla speranza. Un’occasione per la solidarietà a favore di tre famiglie che affrontano sfide legate a forti disabilità.

L’Associazione, guidata da Federico Margelli, rivolge la sua attenzione e il suo sostegno a Eva Lappi, una giovane di 18 anni da Casalecchio di Reno, affetta da una grave patologia, Paolo Marchiori, 61 anni, malato di Sla dal 2005 proveniente da Brescia, e Agata Amarelli, una bambina di 5 anni da Caldaro (BZ) che soffre di diplegia spastica a causa della Paralisi Celebrale Infantile.

Ciò che rende questo evento ancor più speciale è la partecipazione di volti noti delle fiction Rai più amate delle ultime stagioni. Vincenzo Ferrera e Giuseppe Tantillo, protagonisti di “Mare fuori”, insieme a Leonardo Mazzarotto di “La compagnia del cigno”, si immergeranno nella recitazione di brani tratti dalla Divina Commedia e dal celebre libro “Il Piccolo Principe”.

Ad accompagnare le letture saranno giovani attori e musicisti che hanno conquistato il cuore del pubblico televisivo: Valerio Lisci all’arpa, Ario Nikolaus Sgroi al piano, e ancora Leonardo Mazzarotto al violino. Un momento di connessione tra arte, letteratura e solidarietà che culminerà con l’esibizione di un brano appositamente composto da Ario Nikolaus Sgroi per arpa e pianoforte.

Il biglietto d’ingresso simbolico è di 1 euro e può essere acquistato direttamente in Basilica o tramite il sito dell’Associazione, mentre durante la serata sarà possibile effettuare donazioni a favore delle famiglie di Eva, Paolo e Agata.