image_pdfimage_print

Nel Cortile aperto e solidale, spazio libero autogestito da Vag61, in via Paolo Fabbri 110 a Bologna, venerdì 3 luglio, si terrà la proiezione del reportage “Italia Lockdown – I due mesi che hanno cambiato il nostro paese”, realizzato dai giornalisti del team di inchiesta Backstair della redazione di Fanpage.it. La proiezione è prevista per le ore 19 ma già dalle 17 in poi si potrà accedere nel cortile solidale. È previsto anche un dialogo con gli autori dell’inchiesta.

Sarà un’occasione per riflettere su cosa sia accaduto, in particolar modo in Lombardia, negli scorsi mesi. Quali ne siano state le cause e quali le responsabilità politiche. È davvero andato tutto bene? Cronache di un lockdown. Dal racconto dei medici nelle corsie degli ospedali che hanno curato i malati di Covid-19 alle testimonianze dei parenti delle vittime che oggi chiedono verità e giustizia. Chi ha speculato sul Coronavirus?
Italia Lockdown è la cronistoria completa della più grave crisi sanitaria d’Italia che ha provocato oltre 34 mila morti di cui la metà soltanto nella regione Lombardia.

L’evento è organizzato da SMK Factory, OpenDDB (Distribuzioni dal Basso) e Vag61 in collaborazione con Backstair e la redazione di Fanpage.it.

Per tutelare la salute di tutti, il numero di accessi sarà limitato quindi è assolutamente necessario prenotare compilando il seguente form >>.