Mercoledì 4 maggio alle ore 18 in via Castiglione 24 si terrà il primo incontro del Laboratorio di Progettazione Sociale per RI-ATTIVARE il Centro Storico della città di Bologna.
Il laboratorio è proposto nell’ambito del progetto Community Pro di Cittadinanzattiva APS, finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali allo scopo di ideare e sviluppare nuove modalità di interazione tra gli abitanti; sviluppare la cultura del volontariato e della cittadinanza attiva; sviluppare e rafforzare i legami sociali; rafforzare la capacità delle comunità di rispondere a modificazioni determinate da eventi esterni; delineare azioni comuni co-progettate.
I/le partecipanti potranno esprimere la loro opinione, riportando problemi e risorse del territorio in esame. Insieme agli Attivatori Civici verrà costruita la Mappa di Comunità: uno strumento necessario per comporre una comune consapevolezza sulle necessità e le potenzialità della comunità.
Il laboratorio terminerà intorno al mese di novembre e prevede un incontro al mese, a partire dal 4 maggio. Durante il primo incontro verrà offerto un aperitivo ai/alle partecipanti.