Martedì 12 ottobre alle 21 si terrà un incontro per presentare il piano Drawdown, considerato il piano più completo mai proposto per invertire il corso del riscaldamento globale in cui 200 ricercatori di tutto il mondo propongono 100 soluzioni per risolvere la crisi climatica.
Saranno presenti Vincenzo Balzani, Professore Emerito, già Ordinario di Chimica (Università di Bologna), Andrea Segrè, Ordinario Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (Università di Bologna) e Silvia Zamboni, Vice-Presidente Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna.
L’evento si terrà in presenza presso il Salone Bolognini del Convento San Domenico (piazza San Domenico 13 Bologna), ma sarà disponibile anche sul canale YouTube Centro San Domenico a partire dal giorno successivo.
Per partecipare all’incontro in presenza occorre prenotarsi scrivendo una mail a centrosandomenicobo@gmail.com, indicando nome e cognome di tutti i partecipanti e rispettivi numeri di telefono. È inoltre necessario presentare il Green Pass.