image_pdfimage_print

In data 19 dicembre, alle 17:30, Castenaso (BO) aprirà le porte della sua Biblioteca Comunale Casa Bondi per accogliere un evento speciale: la presentazione del libro “Africa, Andata e Ritorno”, curato da Medici con l’Africa Cuamm e edito da Laterza.

In un dialogo avvincente moderato dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura Pier Francesco Prata, prenderanno la parola figure di spicco legate profondamente all’esperienza e alla missione di Cuamm. Tra queste, il direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro, condividerà insight preziosi sul lavoro e gli obiettivi della fondazione nel continente africano.

Accanto a lui, Antonia Di Battista, specializzanda in pediatria, offrirà uno sguardo intimo e tangibile sulla realtà del Mozambico, narrando la propria esperienza nel progetto JPO.

Il libro stesso rappresenta un viaggio emozionante nel cuore di Cuamm, raccontato attraverso storie toccanti, esperienze uniche e l’incrollabile impegno per migliorare le condizioni di salute e di vita in Africa.

Per informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare Maria Periti all’indirizzo m.periti@cuamm.org o al numero 348 3962569.