Martedì 19 marzo, alle ore 21:00, la PAS-Biblioteca Comunale Natalia Ginzburg di Castel Maggiore, via Bondanello 39, ospiterà la presentazione del libro “Africa Andata e Ritorno”.
L’Africa, un continente ricco di diversità e bellezza, diventa il fulcro di questa narrazione, riflettendo la varietà di culture, paesaggi e esperienze che lo caratterizzano. Ogni viaggio raccontato rappresenta un’opportunità unica per esplorare le molteplici sfaccettature dell’Africa e per comprendere la sua complessità attraverso gli occhi e le esperienze dei giovani volontari di Medici con l’Africa Cuamm.
Saluti istituzionali saranno rivolti dal Sindaco Belinda Gottardi, che darà il benvenuto agli ospiti e introdurrà il dialogo tra due ospiti d’eccezione: Noemi Bazzanini, infettivologa del Cuamm rientrata dalla Tanzania e autrice di una delle lettere del libro, e Alberto Battistini, pediatra del Cuamm e Responsabile del Cuamm di Bologna. Il dialogo sarà moderato da Mattia Cecchini, giornalista dell’agenzia di stampa DIRE.
Per coloro che desiderano partecipare e ottenere ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare Silvano al numero 3516771735 o scrivere una e-mail a gruppo.bologna@cuamm.org.
Nella stessa data fino al 26 marzo sarà possibile visitare la mostra fotografica del Cuamm “Sguardi Capovolti. Quando l’incontro rovescia i punti di vista”.