Sabato 16 ottobre alle ore 16 si terrà la presentazione del Corso di Formazione al Volontariato presso la sede dell’associazione Nuova Acropoli Bologna in via Pier de’ Crescenzi 3.

Il corso si rivolge ai giovani dai 17 ai 30 anni e prevede 12 lezioni che si svolgeranno nella sede dell’Associazione. Obiettivo della formazione è fornire strumenti teorici e pratici per affacciarsi al mondo del volontariato trattando diversi temi per comprendere meglio lo spirito che anima il volontario, la realtà del volontariato in Italia e nel territorio, come si interviene in situazioni di rischio (idrogeologico, sismico, incendio), le basi del Primo Soccorso, l’orientamento, le radiocomunicazioni, l’ecologia e l’importanza della salvaguardia dell’ambiente.

Sono anche previste esercitazioni pratiche a contatto con la natura per sperimentare sul campo le conoscenze apprese durante la formazione e mettersi al servizio della città.

Il corso prevede solo un contributo per la polizza assicurativa, obbligatoria per legge e a copertura dell’intera attività. Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione sul sito bologna.nuovaacropoli.it ed essere in possesso del Green Pass.

Per informazioni scrivere una mail a bologna@nuovaacropoli.it oppure contattare il numero 3668311974.

Lascia un commento