Sabato 2 ottobre in occasione della Giornata Internazionale della Nonviolenza l’Associazione Percorsi di Pace inaugura l’Auletta Don Milani, dalle 9.45 alla Casa per la Pace La Filanda, in via Canonici Renani 8 a Casalecchio di Reno.

L’Auletta Don Milani sarà un luogo di gioco, di impegno e di socialità dove i volontari si metteranno a disposizione nell’aiuto compiti o nell’insegnamento della lingua italiana.

Durante l’inaugurazione è previsto uno spettacolo di burattini intitolato Bianchina in saletta, condotto da Lya Brintazzoli. Gli studenti e le studentesse dell’indirizzo musicale della Scuola G. Marconi di Casalecchio parteciperanno con interventi musicali. Per concludere ci sarà una lettura di storie per bambini, a cura di Percorsi di Pace in collaborazione con la Biblioteca C. Pavese.

Parteciperanno all’inaugurazione il sindaco di Casalecchio Massimo Bosso, l’assessore alla Scuola e all’Infanzia Concetta Bevacqua, l’assessore alla cultura Simona Pinelli, l’assessore al Volontariato Matteo Ruggeri e l’assessore alle Politiche Sociali Massimo Masetti.

Lascia un commento