image_pdfimage_print

Verrà proiettato in anteprima venerdì 25 giugno alle 21.15 alla Casa delle Acque a Casalecchio di Reno (via Lido 15) il docufilm Per sempre giovani del giornalista e regista Stefano Ferrari. Durante la serata si esibirà anche l’ex-cantante dei Modena City Ramblers Cisco Bellotti, che ha composto la colonna sonora del film.

Il film vuole ricordare la strage avvenuta il 6 dicembre 1990, causata da un aereo militare in avaria che precipitò sull’Istituto Tecnico Commerciale Gaetano Salvemini in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno. L’impatto provocò la morte di undici studentesse e uno studente della classe 2°A (Deborah Alutto, Laura Armaroli, Sara Baroncini, Laura Corazza, Tiziana De Leo, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari, Dario Lucchini, Elisabetta Patrizi, Elena Righetti, Carmen Schirinzi, Alessandra Venturi) e oltre 80 feriti.

Il progetto di Ferrari, sostenuto dall’Assemblea Legislativa, ha messo insieme immagine inedite delle Teche RAI, racconti e testimonianze dei genitori, dei professori e dell’associazione dei familiari delle vittime, perché il ricordo di questa tragedia non sbiadisca nel tempo.

Per informazioni e prenotazioni: persempregiovani2021@gmail.com
Qui il trailer del film >>