Il Centro Psicoanalitico di Bologna e Biblioteca Salaborsa organizzano per sabato 10 aprile, alle ore 17, l’incontro dal titolo: Paura del virus o paura della cura?. L’evento fa parte della sesta edizione de Il Lettino e la Piazza, un ciclo di incontri fra psicoanalisti, intellettuali e rappresentanti della società civile per riflettere e dialogare sui temi sensibili del presente. Il tema della rassegna di quest’anno sarà: Prendersi cura della paura.

L’arrivo della pandemia globale ha purtroppo portato con sé molte ripercussioni psicologiche, in particolare ha amplificato le paure già esistenti.
Questo ciclo di incontri propone un percorso di riflessione sollecita e attenta, con l’intento di comprendere le ragioni profonde della paura, di renderla pensabile e comunicabile, di ascoltarla affettuosamente tenendola accanto come una compagna di strada affinché possa assolvere al suo compito primario: mettere in guardia da eventuali pericoli.

Durante l’incontro del 10 aprile parleranno di virus, vaccini e cure Nicola Magrini, direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco e Roberto Goisis, psicoanalista. Modera Veronica Ceruti, direttrice Bologna Biblioteche. 

L’incontro, online ad accesso libero, sarà trasmesso sul canale YouTube >> di Bologna Biblioteche.

Lascia un commento