image_pdfimage_print

Appuntamento martedì 6 dicembre alle ore 17 nella Sala Prof. Marco Biagi (via Santo Stefano 119, accesso privo di barriere architettoniche in Piazza del Baraccano 1) per ‘Simposio pubblico – Outsider: interferenze nella città’, incontro-spettacolo del Gruppo Elettrogeno Teatro sui temi della giustizia e dell’inclusione/esclusione sociale.

Curato insieme al Quartiere Santo Stefano, l’incontro aperto alla cittadinanza si prefigge l’obiettivo di promuovere un’idea alternativa di socialità e comunità, coinvolgendo e connettendo esperienze e realtà diverse nella costruzione di una società più equa, inclusiva ed equilibrata.

L’evento segna la conclusione della sesta edizione del progetto “I Fiori Blu, nato dalla collaborazione tra Gruppo Elettrogeno A.P.S., l’Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna di Bologna – Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità (Ministero della Giustizia) ed altri Enti ed Istituzioni pubbliche e private, con il contributo della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna.

Il percorso interdisciplinare di formazione musicale e teatrale si rivolge principalmente a persone adulte che, a seguito di un reato, chiedono di scontare la pena in una delle tante Misure Alternative al Carcere e o alla Pena, aperto poi anche a operatori dei servizi socio-sanitari e educativi del territorio, a persone con disabilità e a cittadini interessati.

Oltre a Martina Palmieri, regista della compagnia teatrale Gruppo Elettrogeno, all’appuntamento sono presenti figure delle diverse realtà coinvolte nel progetto.

Per informazioni scrivere a info@gruppoelettrogeno.org.