Si svolgerà mercoledì 23 giugno dalle 10 alle 12 il webinar intitolato “Oltre lo specchio: la cocaina tra mito e realtà”, un incontro a cura di Open Group pensato per mettere in luce le problematiche legate al consumo di cocaina.

I dati sul consumo di cocaina nell’area metropolitana di Bologna non sono incoraggianti. Raimondo Maria Pavarin, responsabile dell’Osservatorio epidemiologico metropolitano dipendenze del Dipartimento di Salute mentale e dipendenze dell’Azienda Usl di Bologna fa notare in questo contributo che “dal 2009 al 2019 nell’area metropolitana di Bologna, almeno 5mila persone che hanno utilizzato cocaina, si sono rivolte a SerT, pronto soccorso e ospedali”.

Di qui l’esigenza di affrontare il tema da diverse prospettive (sociale, sanitario, lavorativo, culturale) grazie ai contributi video realizzati in partnership con Bologna Today e podcast a cura di MeltingPod. Oltre ai diversi ospiti, durante l’incontro si potranno ascoltare anche le testimonianze dell’esperienza di ex-consumatori.

L’evento è aperto a tutti e tutte e si terrà sulla piattaforma Zoom.

Per partecipare all’incontro >>

Lascia un commento