image_pdfimage_print

L’associazione Famiglie per l’Accoglienza invita alla mostra fotografica che si terrà a Bologna presso il Chiostro della Basilica di San Domenico, in Piazza San Domenico 1, da sabato 25 maggio a domenica 2 giugno con orario continuato dalle 10 alle 21.

La mostra, intitolata “Non come ma quello. La sorpresa della gratuità”, è stata presentata in occasione del 40° anniversario della nascita di Famiglie per l’Accoglienza, associazione di volontariato che riunisce famiglie che aprono la propria casa all’accoglienza di persone in difficoltà. 

“Abbiamo invitato 14 artisti a compromettersi con la vita delle nostre famiglie accoglienti e a esprimere con la forma d’arte propria di ciascuno ciò che avrebbero vissuto. Da questo invito scaturisce il titolo dell’evento: il quello che muove l’esperienza di accoglienza, plasmato attraverso il come della modalità espressiva del singolo artista”.    

La mostra sarà  visitabile dal 25 maggio al 2 giugno con orario continuato dalle 10 alle 21 con la possibilità di organizzare visite guidate che possono essere prenotate scrivendo alla mail mostra.bologna@famiglieperaccoglienza.it oppure connettendosi al sito www.famiglieperaccoglienza.it/event/mostrabologna

Segnaliamo altri due eventi collegati alla mostra:

  • sabato 25 maggio alle ore 18 presso l’Aula Magna dello Studio Filosofico domenicano in Piazza San Domenico 1 Incontro di inaugurazione, cui parteciperanno Padre Fausto Arici – Priore del Convento di San Domenico, Matteo Lepore – Sindaco di Bologna, Marina Lorusso – fotografa, Luca Sommacal – Presidente di Famiglie per l’Accoglienza;
  • mercoledì 29 maggio alle ore 21 presso la Sala Bossi del Conservatorio di Bologna in Piazza Rossini 2 Concerto del pianista Marcelo Cesena.