image_pdfimage_print

Tra eventi e concerti bloccati, teatri e circoli chiusi al pubblico, il mondo della musica dal vivo è ormai da tempo fermo, privo di certezze e risposte concrete. Anche il Mercato Sonato, circolo Arci del quartiere San Donato di Bologna e casa dell’Orchestra Senzaspine, ha dovuto interrompere dal 2020 le proprie attività a causa del Covid-19. Per questo, anche il Mercato Sonato partecipa alla campagna nazionale “L’ultimo concerto?” che unirà per la prima volta oltre 130 club e circoli del territorio nazionale in un grande evento streaming in programma sabato 27 febbraio alle ore 21 su www.ultimoconcerto.it.

A esibirsi ci sarà quindi l’Orchestra Senzaspine che, diretta da Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, costituisce il cuore pulsante del Mercato Sonato, con oltre 450 musicisti under 35.

Un’occasione per ricreare quella vitalità che ha reso nel tempo i circoli luoghi multifunzionali di promozione culturale.

Il Mercato Sonato, che ha fatto della musica dal vivo motivo di aggregazione sociale, sarà ora insieme ad altri locali per regalare nuovamente le emozioni trasmesse negli anni al pubblico.

Per partecipare all’evento basta collegarsi sul sito www.ultimoconcerto.it.