image_pdfimage_print

Domenica 28 giugno a Bologna si terrà l’annuale Pride, seppure in maniera “destrutturata”. La manifestazione è pubblica e aperta a tutte e a tutti per celebrare l’accettazione sociale e l’auto-accettazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer e i relativi diritti civili e legali.

Per questo 2020, però, il tradizionale Pride si svolgerà in maniera tale da rispettare le distanze di sicurezza dettate dalla recente pandemia. In effetti, si avrà per così dire una manifestazione a bassa densità. La proposta è quella di scendere in strada separatamente, visitare i monumenti e i luoghi storici più significativi per la comunità Lgbtqi+ di Bologna e, infine, scattarsi delle foto da condividere sui social con l’hashtag #Lorgogliononsiferma.
Per concludere la giornata Bologna Pride – Organizzazione no-profit, dà appuntamento ai Giardini Margherita, dalle 17 in poi.

È anche possibile sostenere l’organizzazione acquistando le mascherine in tessuto, realizzate in maniera sostenibile, disponibili sulla pagina dedicata >>.

Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco dei luoghi storici proposti per la manifestazione è disponibile la pagina Facebook dell’evento >>.