image_pdfimage_print

Nell’ambito dell’accoglienza dei minori, il Percorso Kairòs, in collaborazione con i Servizi Sociali territoriali, sta organizzando un importante incontro sull’affido famigliare a tempo indeterminato. L’evento si terrà mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 20:30 sulla piattaforma Zoom ed è aperto a tutte le famiglie, coppie e single residenti nelle regioni dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lombardia che sono interessati a scoprire e approfondire l’argomento.

L’affido famigliare di un minore a tempo indeterminato è un atto di grande responsabilità e amore che offre un ambiente stabile e sicuro a bambini e ragazzi compresi tra gli 8 e i 16 anni che necessitano di sostegno e accoglienza.

Il Percorso Kairòs, sviluppato dalla Cooperativa Kairòs insieme ai Servizi Sociali, è un intervento innovativo che si distingue per la sua tempestività d’intervento, protocolli attenti e procedure già testate con successo. Con una durata di 24 mesi, questo percorso offre un alto livello di gestione a tutti i percorsi di accoglienza, riducendo i rischi di fallimento e garantendo una presenza costante di supporto.

Uno dei valori distintivi del Percorso Kairòs è la “prossimità”. Oltre alla presenza di un Tutor Kairòs dedicato e di un team specializzato sempre pronto ad agire anche in situazioni di emergenza, il percorso mira a creare un ambiente familiare e di sostegno per i minori che vi partecipano.

Per iscriversi all’incontro sull’affido famigliare a tempo indeterminato >>