image_pdfimage_print

Arvaia è una comunità aperta e solidale di agronomi, agricoltori, volontari, tecnologi, gastronomi, tutti al servizio di un ideale civico: la buona agricoltura a km 0. È una cooperativa, nata nel 2013, di contadini e cittadini a Bologna e invita tutti a partecipare alla giornata di benvenuto che organizza per sabato 5 settembre. Si tratta di un’occasione da non perdere per chi stesse pensando di associarsi, per chi fosse interessato a conoscere la cooperativa, per chi semplicemente avesse voglia di visitare dei campi coltivati.

Sabato 5 settembre, dalle ore 9.30 alle 12, in via Olmetola 16, a Bologna, è prevista una passeggiata lungo i terreni coltivati, un’illustrazione della realtà di autoproduzione collettiva, le attività e opportunità riservate ai soci e di come la cooperativa si prende cura della Terra valorizzando un bene comune del territorio di Bologna. 

È possibile acquistare i prodotti della cooperativa, non solo ortaggi ma anche pane, farine di grani antiche e miele, in ben sette punti vendita elencati nella pagina dedicata >>.
Per chi lo desiderasse ci si può associare al seguente link >> e ricevere in cambio, settimanalmente, prodotti biologici, stagionali a km 0.