image_pdfimage_print

A riunire la comunità di Unione Reno Galliera ci pensa Ispir-azioni, il percorso che riavvicina le persone.

Sabato 10 settembre, dalle 10.30 alle 12.30, presso l’Oasi La Rizza a Bentivoglio (BO) si farà festa con le improvvisazioni musicali della Banda Tambù, le voci delle Mondine di Bentivoglio e la Dimostr-azione in MusicaTerapia. Per chi lo desidera, si potrà sostare a pranzo presso il ristorante Oasi La Rizza.

Iniziativa realizzata e promossa in collaborazione con VOLABO, Ispir-azioni è un progetto nato nell’inverno 2021 a cura di Unione Reno Galliera, utile a promuovere iniziative di socializzazione e animazione aperte al pubblico per ricreare spazi e possibilità di vicinanza e solidarietà tra i cittadini della comunità locale.

L’iniziativa prende il via da una proposta ad associazioni locali, rappresentanti dell’Unione Reno Galliera e cittadini, di una serie di quattro incontri ideati per ricercare insieme nuovi modi per sentirsi parte della comunità anche durante la pandemia.

Coadiuvati da VOLABO e dall’animazione della Banda Tambù e di Tiziana Di Masi, attrice e autrice di teatro civile, i partecipanti hanno messo in evidenza come la pandemia abbia creato modi di pensare diversi e come le associazioni siano state in grado di attivare modalità nuove di interazione, riscoprendo al loro interno risorse prima ignorate.
 
Clicca qui per il video che raccoglie le Ispir-azioni

Per partecipare alla festa e rimanere a pranzo è necessario comunicare la propria adesione compilando il form.

Per informazioni scrivere a ricerca@volabo.it.