Il PopUp Cinema Arlecchino, sito in via delle Lame 59/a, è pronto a ospitare una serata di riflessioni cinematografiche martedì 21 novembre alle ore 20:30, per la proiezione dell’ultimo film del regista Matteo Garrone, “Io Capitano”.
La serata promette di essere più di una semplice visione cinematografica, con due ospiti d’eccezione che introdurranno il pubblico alla pellicola in maniera unica e coinvolgente. Saranno presenti don Mattia Ferrari, cappellano di bordo della nave Mediterranea – Saving Humans, e il prof. Maurizio Ambrosini, docente di sociologia delle migrazioni presso l’Università degli Studi di Milano e firma di Avvenire. La loro esperienza e competenza offriranno uno sguardo approfondito sulla tematica del film, arricchendo ulteriormente la già notevole cifra artistica della pellicola.
“Io Capitano” affronta tematiche attuali e profonde, rendendo questo evento cinematografico un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano unire l’arte alla riflessione critica sulle dinamiche sociali e umane.