Si organizza per giovedì 1 ottobre, a partire dalle 18.30, presso l’oratorio San Filippo Neri, in via Manzoni 5 a Bologna, un incontro per parlare di Africa e di salute globale con gli esponenti di CUAMM-Medici con l’Africa. Sono previste le partecipazioni di: Giusella Finocchiaro, presidente della Fondazione Dal Monte, Alessandra Scagliarini, prorettrice per le Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna, Mattia Quargnolo, Jpo dei medici CUAMM appena rientrato dall’Uganda, Don Dante Carraro, direttore dei medici CUAMM, Beppe Boni condirettore de il Resto del Carlino.
Medici con l’Africa CUAMM è la prima organizzazione italiana che si occupa della promozione e della tutela della salute delle popolazioni africane. E’ in attività dagli anni ’50. Attualmente interviene in 41 paesi, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo.
L’ingresso è libero ma per rispettare le attuali norme anti-covid i posti sono limitati a 120 persone.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Maria Periti, referente CUAMM Emilia Romagna, telefonando al 3483962569 o scrivendo a m.periti@cuamm.org.