Giovedì 10 marzo dalle 15 alle 17 si terrà un incontro online dedicato all’agenda 2.0 per lo sviluppo sostenibile della città Metropolitana di Bologna, nell’ambito del ciclo di incontri dedicato ai temi dellAgenda 2030 ONU, promosso dal gruppo Auser per l’ambiente di Auser Insieme Bologna Aps.

L’obiettivo 11 mira a ridurre l’inquinamento pro capite prodotto dalle città e dai centri urbani minori, in particolare per quanto concerne la qualità dell’aria e la gestione dei rifiuti. Lo sviluppo urbano dovrà essere più inclusivo e sostenibile, tra l’altro grazie a una pianificazione degli insediamenti partecipativa, integrata e sostenibile.

Dovrà altresì essere garantito l’accesso di tutti a superfici verdi e spazi pubblici sicuri e inclusivi, soprattutto per donne e bambini, anziani e persone con disabilità. Dovrà infine essere assicurato anche l’accesso a spazi abitativi e sistemi di trasporti sicuri ed economici.

Parteciperanno all’incontro Antonella Lazzari (Presidente Auser Bologna), Matteo Lepore (Sindaco Comune di Bologna e Città Metropolitana), Alessandra Bonoli (Dicam Unibo), Walter Vitali (rappresentante di ASviS e Urban@it).

Link per partecipare >>
Per scaricare il volantino dell’incontro >>
Per ulteriori informazioni >>

Lascia un commento